Ciao ragazzi,
Sono uno sfegatato dell'ASRoma da un bel pezzo, buonanima di mi zio che frequentava i Fedayn mi attacco la malattia.
Figlio di una Roma che non esiste più, e di un calcio ormai scomparso.
Cresciuto con le Rome di Ottavio Bianchi, Boscov, il primo Zaman, il mitico Mazzone e via dicendo.
I derby che andavano a vedere io iniziavano con 22 uomini in campo e terminavano irrimediabilmente in 20-19
Rome scarse per lo più, ma con un cuore così.
I mie miti in ordine sparso,ma neanche tanto :
Giovanni Cervone,Rudi Voeller, Giuseppe Giannini, Pluto Aldair,Andre Carnevale, Abel Balbo, Daniel Fonseca, Sebino Nela,er Chicoria, Piacentini, Tarzan Annoni, Amedeo Carboni, Di Mauro, Cicciobello Desideri...mamma mia ve lo giuro solo scrivendo questi nomi mi vengono i brividi.
Cuanti pianti, ero in curva per Roma - Slavia Praga,giusto sopra al vecchio CUCS, che festa e che dispiacere, ultimo a cantare come sempre.
Per me ogni partita in casa era una trasferta, nato a Roma e cresciuto nelle Marche, pochi soldi a casa ma quando potevo partivo,la zia laziale sfegatata(abbonata alla nord) poveraccia che mi andava a prendere i biglietti in prevendita, passavo a campo de fiori, prendevo il biglietto a casa sua e via allo stadio.
Ovviamente a cancelli ancora chiusi, tra i primi ad entrare, ovvio anche perché c'era da scavalcare dal distinto alla curva.
La mitica cavalca in Coppa UEFA, con Rudi Voeller capocannoniere... Eliminammo il Benfica finalista l'anno prima della Coppa Campioni e l'Anderlecht finalista la stagione precedente della rimpianta,almeno per me, coppa coppe... Altre lacrime ovviamente!
Vi seguivo anni fa affamato di notizie riguardanti la Magica, vivendo e lavorando all'estero da moltissimo tempo,quante ne ho fatte pure all'estero per andare a vedere in televisione qualche partita importante.
Il derby di ritorno dello scudetto mancato con Ranieri, mi è costato come una monte Mario o più ,in giro per giorni a chiedere a tutti gli hotel della zona se avessero il canale satellitare che passava la partita... Hotel trovato, stanza affittata per andarci a vedere la partita solo per un paio di ore, neanche c' ho dormito, hahaha...
Vabbe adesso basta, speriamo che questa volta sia parte più attiva del forum più di quanto lo sia stato in passato, dove facevo il login solo per leggervi.
DAJEEE ROMA!