"Non puoi modificare i tuoi messaggi"

Se ti imbatti in qualche anomalia di funzionamento o hai difficoltà tecniche, manda una segnalazione allo staff tecnico.
Puoi anche suggerire allo staff l'introduzione di modifiche o aggiunta di nuove funzionalità
PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Re: "Non puoi modificare i tuoi messaggi"

Messaggio da PTL » 21 gen 2024, 19:02

Ganga ha scritto:
17 gen 2024, 14:48
Per tutti coloro che hanno chiesto le motivazioni della decisione interna di togliere la possibilità di modificare i messaggi inviati:

Carlo personalmente ha autorizzato noi mod a procedere, sarà tolta prossimamente anche la possibilità di poter cancellare un messaggio.

Il motivo è molto semplice: ognuno si prende la responsabilità personale di quanto scritto... visto in ottica anche di potenziali rogne a Carlo nei casi in cui qualcuno dovesse sbroccare e postare cose allucinanti non si può consentire a nessuno di poter modificare e/o eliminare l'evidenza.
Anche io avrei pensato che comunque resta traccia - volendo - delle modifiche nel sistema, eventualmente recuperabili alla bisogna. Capisco però che da qualche parte debbano essere salvate e dunque necessariamente impegnino memoria del server.

Da modificatore compulsivo (generalmente limatine cosmetiche a errori di battitura o errorucoli vari che sgamo qua e là ex post) l'eliminazione del tasto edit è un peccato e un limite. Ma ci sarà come sempre una riflessione attenta dietro.

Posso permettermi di suggerire a Carlo e alla moderazione, nel caso di questa come di altre novità e modifiche nel funzionamento del forum, di postare in evidenza almeno per qualche giorno in tutte le sezioni un avviso importantizzato che annunci all'utenza i cambiamenti apportati e - se lo ritenete opportuno - i ragionamenti che ne sono alla base?

Così vi evitate a monte pure tutti i "ma perché UtenteX è marroncino?" e "dov'è finito il pulsante Y?" e relative repliche in giro per il forum e in PM :lol:
Ultima modifica di PTL il 21 gen 2024, 20:06, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

L'utopia dei deboli è la paura dei forti

smicky
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da smicky » 21 gen 2024, 20:06

Ganga ha scritto:
Per tutti coloro che hanno chiesto le motivazioni della decisione interna di togliere la possibilità di modificare i messaggi inviati:

Carlo personalmente ha autorizzato noi mod a procedere, sarà tolta prossimamente anche la possibilità di poter cancellare un messaggio.

Il motivo è molto semplice: ognuno si prende la responsabilità personale di quanto scritto... visto in ottica anche di potenziali rogne a Carlo nei casi in cui qualcuno dovesse sbroccare e postare cose allucinanti non si può consentire a nessuno di poter modificare e/o eliminare l'evidenza.
Se possibile vorrei chiedere un’eccezione sul topic “torti arbitrali” che aggiorno ogni turno di campionato, senza il tasto modifica il topic diventa incomprensibile e cosí non so se vale la pena continuare ad aggiornarlo.
Sarebbe un peccato, perché avremmo, per la prima volta, gli arbitraggi di un intero campionato documentati.
Sempre se possibile.
Grazie.
roma e basta

PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da PTL » 21 gen 2024, 20:12

ho appena fatto una prova col post soprastante e va #-o
(in altre sezioni invece s'è liqueso proprio er pulsante)

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 21 gen 2024, 23:32

PTL ha scritto:
21 gen 2024, 19:02
Ganga ha scritto:

Anche io avrei pensato che comunque resta traccia - volendo - delle modifiche nel sistema, eventualmente recuperabili alla bisogna. Capisco però che da qualche parte debbano essere salvate e dunque necessariamente impegnino memoria del server.

Da modificatore compulsivo (generalmente limatine cosmetiche a errori di battitura o errorucoli vari che sgamo qua e là ex post) l'eliminazione del tasto edit è un peccato e un limite. Ma ci sarà come sempre una riflessione attenta dietro.

Posso permettermi di suggerire a Carlo e alla moderazione, nel caso di questa come di altre novità e modifiche nel funzionamento del forum, di postare in evidenza almeno per qualche giorno in tutte le sezioni un avviso importantizzato che annunci all'utenza i cambiamenti apportati e - se lo ritenete opportuno - i ragionamenti che ne sono alla base?

Così vi evitate a monte pure tutti i "ma perché UtenteX è marroncino?" e "dov'è finito il pulsante Y?" e relative repliche in giro per il forum e in PM :lol:
grazie dei suggerimenti, in questo stesso topic ne abbiamo parlato dei motivi.
TIFARE LA SQUADRA CHE PORTA IL NOME DI ROMA È UN VANTO CHE I LAZIALI BURINI NON POTRANNO MAI AVERE. :urra: :urra:

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 21 gen 2024, 23:38

PTL ha scritto:
21 gen 2024, 20:12
ho appena fatto una prova col post soprastante e va #-o
(in altre sezioni invece s'è liqueso proprio er pulsante)
la modifica sarà estesa prossimamente anche agli altri forum.
TIFARE LA SQUADRA CHE PORTA IL NOME DI ROMA È UN VANTO CHE I LAZIALI BURINI NON POTRANNO MAI AVERE. :urra: :urra:

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 21 gen 2024, 23:52

smicky ha scritto:
21 gen 2024, 20:06
Ganga ha scritto:

Se possibile vorrei chiedere un’eccezione sul topic “torti arbitrali” che aggiorno ogni turno di campionato, senza il tasto modifica il topic diventa incomprensibile e cosí non so se vale la pena continuare ad aggiornarlo.
Sarebbe un peccato, perché avremmo, per la prima volta, gli arbitraggi di un intero campionato documentati.
Sempre se possibile.
Grazie.
i permessi funzionano per forum e per gruppo di utenti, non per singolo topic. Si potrebbe al limite creare un escamotage ad hoc, devo parlarne internamente, se non mi senti entro qualche giorno sentiti libero di contattarmi per PM.

PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da PTL » 22 gen 2024, 00:28

Ganga ha scritto:
21 gen 2024, 23:32
grazie dei suggerimenti, in questo stesso topic ne abbiamo parlato dei motivi.
Si grazie ho letto :Ok: ma appunto, in risposta a un topic in segnalazioni e in altre sezioni ho letto diversi altri interventi di utenti stupiti/perplessi nel non trovare più la funzione. Con un annuncio si eliminano a monte dubbi e segnalazioni del caso di chi pensasse a un malfunzionamento.
ImmagineImmagine

L'utopia dei deboli è la paura dei forti

peanuts
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da peanuts » 22 gen 2024, 17:32

Ragazzi ma non credo sia questione di responsabilità, ma di funzionalità
A volte capita di sbagliare a scrivere parole, scrivere un giocatore per un altro
A quel punto poi devi scrivere un altro post per correggere. Mi pare una cosa poco funzionale
ImmagineImmagine

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 24 gen 2024, 02:13

peanuts ha scritto:
22 gen 2024, 17:32
A volte capita di sbagliare a scrivere parole, scrivere un giocatore per un altro
A quel punto poi devi scrivere un altro post per correggere. Mi pare una cosa poco funzionale
come già detto in diverse occasioni, è stata una decisione presa dopo aver ben discusso la cosa internamente.
Se il messaggio postato non contiene errori talmente gravi da pregiudicarne l'intero significato non c'è bisogno di dover riscrivere un nuovo messaggio... si capirebbe il significato di ciò che è scritto senza problemi, anche con qualche errore di battitura.

peanuts
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da peanuts » 24 gen 2024, 08:54

Ganga ha scritto:
24 gen 2024, 02:13
peanuts ha scritto:
22 gen 2024, 17:32
come già detto in diverse occasioni, è stata una decisione presa dopo aver ben discusso la cosa internamente.
Se il messaggio postato non contiene errori talmente gravi da pregiudicarne l'intero significato non c'è bisogno di dover riscrivere un nuovo messaggio... si capirebbe il significato di ciò che è scritto senza problemi, anche con qualche errore di battitura.
Ma lo scopo, anche. A cosa dovrebbe portare?
ImmagineImmagine

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 24 gen 2024, 10:01

peanuts ha scritto:
24 gen 2024, 08:54
Ganga ha scritto:
24 gen 2024, 02:13

È stato spiegato per filo e per segno qualche post più indietro.

peanuts
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da peanuts » 24 gen 2024, 10:12

Ganga ha scritto:
24 gen 2024, 10:01
peanuts ha scritto:
24 gen 2024, 08:54

Sì ho letto. Però sono un po' perplesso, tutto sommato ognuno si assume appunto la responsabilità di quanto scrive, certo, però mi pare un po' una cosa da "fucile puntato". Se vai su altri forum (Ternana e Bari su tutti) ma si legge molto di peggio di quanto si scriva qua
Comunque, oh, decide Carlo, per carità
ImmagineImmagine

zampac
Amministratore
Amministratore

Messaggio da zampac » 24 gen 2024, 12:27

peanuts ha scritto:
24 gen 2024, 10:12
Ganga ha scritto:
24 gen 2024, 10:01

Sì ho letto. Però sono un po' perplesso, tutto sommato ognuno si assume appunto la responsabilità di quanto scrive, certo, però mi pare un po' una cosa da "fucile puntato". Se vai su altri forum (Ternana e Bari su tutti) ma si legge molto di peggio di quanto si scriva qua
Comunque, oh, decide Carlo, per carità
Cosa si dice in altri forum mi interessa il giusto; non consento che in questo spazio, dove il solo che, come sempre, ci mette nome e cognome è il sottoscritto, si trascenda. La speranza è che, prima di premere "invio", ognuno rilegga cosa sta per pubblicare.
Banali errori di battitura possono capitare.
Un saluto,
Carlo

flavietto
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da flavietto » 24 gen 2024, 13:07

Ma perché vai sul forum della ternana? :lol:
JOSÈ MOURINHO

peanuts
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista