MODIFICA AL NUOVO SISTEMA DI SANZIONI
Modifica del 26 Agosto - Leggere tutti qui:
viewtopic.php?t=207157

Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Se ti imbatti in qualche anomalia di funzionamento o hai difficoltà tecniche, manda una segnalazione allo staff tecnico.
Puoi anche suggerire allo staff l'introduzione di modifiche o aggiunta di nuove funzionalità
Avatar utente
Bukowski
Primavera
Primavera
Messaggi: 16524
Iscritto il: 13 mag 2004, 00:43
20

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da Bukowski »

PS: Ma perchè si è scelto di chiudere e nascondere il Forum ai non iscritti? A mio umilissimo parere, non è una buona soluzione, lasciarlo aperto in lettura aiuta sia per attrarre nuove leve, sia per far indicizzare i post su Google, sia per aumentare i Guest giornalieri (che sono gli unici che cliccherebbero forse sugli attuali banner). Se c'è una ragione specifica, ci sta, se magari è un errore o una cosa non profondamente ponderata, ci farei un pensierino ad aprirlo.

NB: Chiedo scusa per la mia insistenza, magari sto offendendo il lavoro di qualcuno. Non è mia intenzione.
Avatar utente
flavietto
Prima Squadra
Prima Squadra
Messaggi: 25705
Iscritto il: 09 dic 2003, 19:51
20

Premi & Trofei

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da flavietto »

Bukowski ha scritto: 03 lug 2024, 10:57 PS: Ma perchè si è scelto di chiudere e nascondere il Forum ai non iscritti? A mio umilissimo parere, non è una buona soluzione, lasciarlo aperto in lettura aiuta sia per attrarre nuove leve, sia per far indicizzare i post su Google, sia per aumentare i Guest giornalieri (che sono gli unici che cliccherebbero forse sugli attuali banner). Se c'è una ragione specifica, ci sta, se magari è un errore o una cosa non profondamente ponderata, ci farei un pensierino ad aprirlo.

NB: Chiedo scusa per la mia insistenza, magari sto offendendo il lavoro di qualcuno. Non è mia intenzione.
ma che sei matto
lo sai gli screen sui social
JOSÈ MOURINHO
Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102647
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Basta Banner - nuove modalità di sostentamento

Messaggio da batifrappa »

PTL ha scritto: 03 lug 2024, 10:08
batifrappa ha scritto: 02 lug 2024, 20:31 Proposta anni fa.... La cosa più gentile che dissero a Carlo è che speculava sugli utenti
Ricordo bene, e sul piano fattuale non mi sembra una rappresentazione corretta.

Parallelamente a qualche borbottío (qualcuno come ben ricordi anche decisamente ingeneroso) ci furono anche una pioggia di donazioni spontanee e diffusi ringraziamenti per questo spazio e per il tempo, il lavoro, la generosità e la dedizone di chi lo mantiene ogni giorno.

Penso che saremmo in parecchi a sostenere di buon grado questo spazio se ci venisse richiesto.

L'unica raccomandazione che avrei se si decidesse di (ri) esplorare questa strada è quella di evitare barriere all'entrata visto che il ricambio generazionale già scarseggia (come forse inevitabile data la natura del mezzo) e la divisione dell'utenza tra utenti premium e non.
La ricostruzione è incompleta semmai ma dovevo spiegare perchè non si è riproposta tale soluzione. Oltretutto non sai quanto ci fu detto anche in privato e non era certo riconducibile a "borbottio".
Riguardo il ricambio generazionale credo che l'avvento dei social abbia condizionato molto ... Potremmo anche aprire un dibattito (inteso in senso civile ovvio) sul perchè (ad esempio) in comunità il ricambio sia pari allo zero. Ma non è questo il topic adatto.
:wink:


Per Bukowski: il forum è stato volutamente "chiuso" in lettura agli utenti non loggati. Decisione presa da Carlo anni fa e motivata da episodi accaduti nel tempo. Per quanto mi riguarda non ti devi scusare di nulla, preferisco chi ci da idee e supporto a chi dice "oh che palle sti banner" e non da alcuno spunto di collaborazione :wink:
Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102647
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da batifrappa »

flavietto ha scritto: 03 lug 2024, 11:25
Bukowski ha scritto: 03 lug 2024, 10:57 PS: Ma perchè si è scelto di chiudere e nascondere il Forum ai non iscritti? A mio umilissimo parere, non è una buona soluzione, lasciarlo aperto in lettura aiuta sia per attrarre nuove leve, sia per far indicizzare i post su Google, sia per aumentare i Guest giornalieri (che sono gli unici che cliccherebbero forse sugli attuali banner). Se c'è una ragione specifica, ci sta, se magari è un errore o una cosa non profondamente ponderata, ci farei un pensierino ad aprirlo.

NB: Chiedo scusa per la mia insistenza, magari sto offendendo il lavoro di qualcuno. Non è mia intenzione.
ma che sei matto
lo sai gli screen sui social
già successo :?
Avatar utente
PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista
Messaggi: 47465
Iscritto il: 27 ago 2001, 11:57
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Basta Banner - nuove modalità di sostentamento

Messaggio da PTL »

batifrappa ha scritto: 03 lug 2024, 11:40 La ricostruzione è incompleta semmai ma dovevo spiegare perchè non si è riproposta tale soluzione. Oltretutto non sai quanto ci fu detto anche in privato e non era certo riconducibile a "borbottio".
In privato ovviamente (e giustamente) non posso saperlo :wink:

Tenevo a sottolineare che di cose carine da parte dell'utenza affezionata a questo spazio ne sono state dette e fatte, anche in quell'occasione.
ImmagineImmagine

L'utopia dei deboli è la paura dei forti
Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102647
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Basta Banner - nuove modalità di sostentamento

Messaggio da batifrappa »

PTL ha scritto: 03 lug 2024, 11:45
batifrappa ha scritto: 03 lug 2024, 11:40 La ricostruzione è incompleta semmai ma dovevo spiegare perchè non si è riproposta tale soluzione. Oltretutto non sai quanto ci fu detto anche in privato e non era certo riconducibile a "borbottio".
In privato ovviamente (e giustamente) non posso saperlo :wink:

Tenevo a sottolineare che di cose carine da parte dell'utenza affezionata a questo spazio ne sono state dette e fatte, anche in quell'occasione.
l'utenza affezionata ci sta.... ma non manca mai quella rompicoglioni che vuole tutto subito, pronto, funzionante e gratis :?
Avatar utente
Bukowski
Primavera
Primavera
Messaggi: 16524
Iscritto il: 13 mag 2004, 00:43
20

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Status

Re: Basta Banner - nuove modalità di sostentamento

Messaggio da Bukowski »

batifrappa ha scritto: 03 lug 2024, 11:52
PTL ha scritto: 03 lug 2024, 11:45
In privato ovviamente (e giustamente) non posso saperlo :wink:

Tenevo a sottolineare che di cose carine da parte dell'utenza affezionata a questo spazio ne sono state dette e fatte, anche in quell'occasione.
l'utenza affezionata ci sta.... ma non manca mai quella rompicoglioni che vuole tutto subito, pronto, funzionante e gratis :?
Quella ci sarà sempre, e solitamente è la più rumorosa. Ma sono come i No-Vax, non puoi non fare niente per aver paura di loro.

Per l'apertura del Forum, se ci sono stati dei problemi nel passato ok, ma cmq ci penserei sopra, cercando di capire se quei problemi di allora possano essere problemi oggi. (I tempi sono molto cambiati).
Avatar utente
PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista
Messaggi: 47465
Iscritto il: 27 ago 2001, 11:57
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da PTL »

cioè volemo PIÙ avversari, guardie e giornalisti a curiosacce in casa de quanti ce n'avemo già? :lol:
ImmagineImmagine

L'utopia dei deboli è la paura dei forti
Avatar utente
Bukowski
Primavera
Primavera
Messaggi: 16524
Iscritto il: 13 mag 2004, 00:43
20

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da Bukowski »

PTL ha scritto: 03 lug 2024, 12:16 cioè volemo PIÙ avversari, guardie e giornalisti a curiosacce in casa de quanti ce n'avemo già? :lol:
Si registrano e leggono uguale. Che cambia? 8-[
Avatar utente
PTL
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista
Messaggi: 47465
Iscritto il: 27 ago 2001, 11:57
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da PTL »

che se devono sbatte un minimo deppiù :lol:
ImmagineImmagine

L'utopia dei deboli è la paura dei forti
Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102647
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da batifrappa »

PTL ha scritto: 03 lug 2024, 12:22 che se devono sbatte un minimo deppiù :lol:
daje torto Bukowski :lol:
Avatar utente
Bukowski
Primavera
Primavera
Messaggi: 16524
Iscritto il: 13 mag 2004, 00:43
20

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da Bukowski »

batifrappa ha scritto: 03 lug 2024, 15:53
PTL ha scritto: 03 lug 2024, 12:22 che se devono sbatte un minimo deppiù :lol:
daje torto Bukowski :lol:
In realtà glielo darei, ma poi rompo troppo :D
Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102647
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07
23

Onorificenze

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da batifrappa »

Bukowski ha scritto: 03 lug 2024, 16:08
batifrappa ha scritto: 03 lug 2024, 15:53

daje torto Bukowski :lol:
In realtà glielo darei, ma poi rompo troppo :D
:lol:
Se vuoi mandami un pm e ne parliamo :wink:
s
smicky
Prima Squadra
Prima Squadra
Messaggi: 21344
Iscritto il: 08 mar 2009, 10:01
15

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Status

Re: Proposte per Nuove modalità di sostentamento

Messaggio da smicky »

Comunque se c’é da contribuire, io ci sono.
Ovviamente dovrebbero essere contributi anonimi, cosí da evitare “sconti” sulle bestemmie.
roma e basta
Avatar utente
siampower
Allievi Regionali
Allievi Regionali
Messaggi: 8034
Iscritto il: 21 dic 2008, 12:16
15

Premi & Trofei

Nastrini d'Onore

Esperienze

Status

Re: Basta Banner - nuove modalità di sostentamento

Messaggio da siampower »

PTL ha scritto: 03 lug 2024, 10:08
batifrappa ha scritto: 02 lug 2024, 20:31 Proposta anni fa.... La cosa più gentile che dissero a Carlo è che speculava sugli utenti
Ricordo bene, e sul piano fattuale non mi sembra una rappresentazione corretta.

Parallelamente a qualche borbottío (qualcuno come ben ricordi anche decisamente ingeneroso) ci furono anche una pioggia di donazioni spontanee e diffusi ringraziamenti per questo spazio e per il tempo, il lavoro, la generosità e la dedizone di chi lo mantiene ogni giorno.

Penso che saremmo in parecchi a sostenere di buon grado questo spazio se ci venisse richiesto.

L'unica raccomandazione che avrei se si decidesse di (ri) esplorare questa strada è quella di evitare barriere all'entrata visto che il ricambio generazionale già scarseggia (come forse inevitabile data la natura del mezzo) e la divisione dell'utenza tra utenti premium e non.
Perfettamente d'accordo! semplice donazione senza nessun contenuto extra. Non avrei nessun problema per quanto prendo da sto spazio.

Forse l'unico contenuto extra per soli abbonati potrebbe essere il Morning di stasi_mossad :predi:
Immagine
Rispondi