"Non puoi modificare i tuoi messaggi"

Se ti imbatti in qualche anomalia di funzionamento o hai difficoltà tecniche, manda una segnalazione allo staff tecnico.
Puoi anche suggerire allo staff l'introduzione di modifiche o aggiunta di nuove funzionalità
gix.vax
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Re: "Non puoi modificare i tuoi messaggi"

Messaggio da gix.vax » 14 gen 2024, 23:39

PER TUTTI:
USATE IL TASTO PREVIEW!

Io lo uso sempre, anche da pc, in particolar modo da telefono per evitare bestemmie T9.

Ganga, mettete la preview obbligatoria, il submit fatelo apparire solo dopo preview.
Modera vero...(A. Sordi)
ESCIMI IL DIAVOLO!!! ---------------------non si ishcherza con Gixus
Immagine

Frà#3
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da Frà#3 » 15 gen 2024, 00:16

gix.vax ha scritto:
14 gen 2024, 23:39
PER TUTTI:
USATE IL TASTO PREVIEW!

Io lo uso sempre, anche da pc, in particolar modo da telefono per evitare bestemmie T9.

Ganga, mettete la preview obbligatoria, il submit fatelo apparire solo dopo preview.
Non è una questione del tasto preview, e non è nemmeno una questione di errori grammaticali da correggere.

L'edit credo principalmente serve a correggere concetti scritti magari di getto e d'impulso.

Quindi alla peggio tocca contare fino a 20 e rileggere 2 volte
Campione FantaPGR 10

"Monchi ci sta sabotando, penso sia chiaro ora." Frà#3 - 20/06/2018

gix.vax
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da gix.vax » 15 gen 2024, 00:27

Frà#3 ha scritto:
15 gen 2024, 00:16
gix.vax ha scritto:
PER TUTTI:
USATE IL TASTO PREVIEW!

Non è una questione del tasto preview, e non è nemmeno una questione di errori grammaticali da correggere.

L'edit credo principalmente serve a correggere concetti scritti magari di getto e d'impulso.

Quindi alla peggio tocca contare fino a 20 e rileggere 2 volte
se fai preview eviti gli errori
Per lo scrivere di impulso forse dovremmo prima ricordare che questo è un forum non una chat.
Modera vero...(A. Sordi)
Immagine

eddolix
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da eddolix » 15 gen 2024, 10:11

Gunther ha scritto:
13 gen 2024, 21:10
Allora già che ci siamo lo scrivo qui perché non posso fare altrimenti.
Vi spiego.

Riesco a navigare sul forum solo utilizzando il link New Posts.
Se invece vado nelle varie sezioni si apre un banner semitrasparente a tutta pagina che non mi consente di cliccare su nessun link.
Per questo non mi è neanche possibile aprire nuovi topic.

(prova modifica messaggio)
Immagine

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 15 gen 2024, 11:27

gix.vax ha scritto:
PER TUTTI:
USATE IL TASTO PREVIEW!

Sono d'accordo con la tua proposta, io non ho accesso amministrativo alle funzioni del forum, solo di moderazione. Riferirò.
TIFARE LA SQUADRA CHE PORTA IL NOME DI ROMA È UN VANTO CHE I LAZIALI BURINI NON POTRANNO MAI AVERE. :urra: :urra:

Asso
Allievi Regionali
Allievi Regionali

Messaggio da Asso » 15 gen 2024, 16:11

Eh, neanche io posso. Quando ne ho avuto bisogno ho copiato il testo, cancellato il post e creato uno nuovo incollando il testo del precedente e poi correggendo. Macchinoso ma se uno può va bene.

marcozp
Amministratore
Amministratore

Messaggio da marcozp » 15 gen 2024, 23:16

gix.vax ha scritto:
14 gen 2024, 23:25
con delay intendo almeno un minuto
dopo 20 messaggi ritorna normale...li voglio vedere dire "ciao" o "up" 20 volte :lol:
eh, e' un tipo di filtro che con questa versione non c'e'.

Al momento il blocco modifiche e' applicato solo al BAR.
..."chi si mette sul piano di pantano o di canio, può iscriversi senza alcun problema su lazionet e lasciare questo forum"... (C.Zampa)

Immagine ridimensionata
CLICCA LA FOTO PER INGRANDIRE

smicky
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da smicky » 15 gen 2024, 23:54

marcozp ha scritto:
15 gen 2024, 23:16
gix.vax ha scritto:
14 gen 2024, 23:25
con delay intendo almeno un minuto
dopo 20 messaggi ritorna normale...li voglio vedere dire "ciao" o "up" 20 volte :lol:

Io lo trovo anche in curva sud, nello specifico nel topic torti arbitrali che aggiorno ogni domenica, che senza poter modificare ed aggiornare il primo post diventa complicato.
roma e basta

gix.vax
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da gix.vax » 16 gen 2024, 10:29

smicky ha scritto:
15 gen 2024, 23:54
marcozp ha scritto:
15 gen 2024, 23:16

Io lo trovo anche in curva sud, nello specifico nel topic torti arbitrali che aggiorno ogni domenica, che senza poter modificare ed aggiornare il primo post diventa complicato.
Al bar curva sud intendeva marco.

Per marco
Crontab che disabilita in replica e/o lettura tramite query chi non logga e/o risponde da più di un tot?
Non so se esiste già flag o campo filtrabile in tabella per gli utenti "certificati" da escludere dalla query così chi è sicuramente un lurker storico e verificato non viene coinvolto.
Per questo non serve mod o plugin ma è una scelta strutturale che dovete decidere a tavolino ovviamente.
Modera vero...(A. Sordi)
Immagine

marcozp
Amministratore
Amministratore

Messaggio da marcozp » 16 gen 2024, 13:42

gix.vax ha scritto:
16 gen 2024, 10:29
smicky ha scritto:
15 gen 2024, 23:54

Per marco
Crontab che disabilita in replica e/o lettura tramite query chi non logga e/o risponde da più di un tot?
Non so se esiste già flag o campo filtrabile in tabella per gli utenti "certificati" da escludere dalla query così chi è sicuramente un lurker storico e verificato non viene coinvolto.
Per questo non serve mod o plugin ma è una scelta strutturale che dovete decidere a tavolino ovviamente.

in via teorica sarebbe fattibile con una routine shell attivata da crontab e con accesso diretto alle tabelle del database, bypassando completamente i controlli admin dei phpbb. Molto sperimentale e un pochino rischiosa, ma ci si puo' ragionare.
:predi:
..."chi si mette sul piano di pantano o di canio, può iscriversi senza alcun problema su lazionet e lasciare questo forum"... (C.Zampa)

Immagine ridimensionata
CLICCA LA FOTO PER INGRANDIRE

gix.vax
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista

Messaggio da gix.vax » 16 gen 2024, 22:04

marcozp ha scritto:
16 gen 2024, 13:42
gix.vax ha scritto:
16 gen 2024, 10:29

Per marco

in via teorica sarebbe fattibile con una routine shell attivata da crontab e con accesso diretto alle tabelle del database, bypassando completamente i controlli admin dei phpbb. Molto sperimentale e un pochino rischiosa, ma ci si puo' ragionare.
:predi:
Non so se il forum sta su shared o cloud (quindi ssh) e se usa plesk o cosa.
Una soluzione che funziona sicuro da plesk è un php dedicato allo scopo, io lo suo in genere quando agisco su CMS tipo wordpress o Joomla, sia sugli shared che su i cloud.
Plesk con operazioni pianifiate e usi la sintassi crontab...crontab diretto da shell va bene lo stesso ovviamente.
in definitiva, non conosco la struttura users/group di phpbb ma non credo sia complicato, non devi modificare le tabelle ma solo impostare un flag.
Per la sicurezza, anche phpbb avrà un config dove scrive i dati del db, basta mettere i dati raggiungibili solo lato server e visto che non deve interagire con altro, lo script potrebbe stare anche a un livello superiore come folder.
Modera vero...(A. Sordi)
Immagine

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 17 gen 2024, 14:48

Per tutti coloro che hanno chiesto le motivazioni della decisione interna di togliere la possibilità di modificare i messaggi inviati:

Carlo personalmente ha autorizzato noi mod a procedere, sarà tolta prossimamente anche la possibilità di poter cancellare un messaggio.

Il motivo è molto semplice: ognuno si prende la responsabilità personale di quanto scritto... visto in ottica anche di potenziali rogne a Carlo nei casi in cui qualcuno dovesse sbroccare e postare cose allucinanti non si può consentire a nessuno di poter modificare e/o eliminare l'evidenza.
TIFARE LA SQUADRA CHE PORTA IL NOME DI ROMA È UN VANTO CHE I LAZIALI BURINI NON POTRANNO MAI AVERE. :urra: :urra:

quiller
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da quiller » 17 gen 2024, 14:59

Premesso che mi sembra giusto che Carlo si tuteli, una possibile soluzione sarebbe quella di limitare temporalmente (1 minuto) l'editabilita dei messaggi.
Non so se sia fattibile
FORZAROMA

Frà#3
Prima Squadra
Prima Squadra

Messaggio da Frà#3 » 17 gen 2024, 18:07

quiller ha scritto:
17 gen 2024, 14:59
Premesso che mi sembra giusto che Carlo si tuteli, una possibile soluzione sarebbe quella di limitare temporalmente (1 minuto) l'editabilita dei messaggi.
Non so se sia fattibile
Si io farei così, giusto per raccogliere gli erorri grammaticali o i pentimenti immediati dopo aver postato.

Per le rogne, non avete comunque un database con il testo del messaggio anche prima di essere editato?
Campione FantaPGR 10

"Monchi ci sta sabotando, penso sia chiaro ora." Frà#3 - 20/06/2018

Ganga
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ganga » 17 gen 2024, 19:50

Frà#3 ha scritto:
17 gen 2024, 18:07
quiller ha scritto:
17 gen 2024, 14:59
Non so se sia fattibile
Si io farei così, giusto per raccogliere gli erorri grammaticali o i pentimenti immediati dopo aver postato.

Per le rogne, non avete comunque un database con il testo del messaggio anche prima di essere editato?
sì ma molto spazio del database è proprio occupato dalle correzioni/modifiche al messaggio.

Carlo ha approvato la cosa, conoscendolo so che non prende decisioni senza rifletterci bene prima.

Rispondi